Seguici su:

la dematerializzazione a portata di mouse

PROTOMAIL è la soluzione web-alone che risponde alle esigenze di dematerializzazione delle segreterie scolastiche; fulcro del progetto è la semplificazione e l’organizzazione della materializzazione reale di tutta la segreteria.

L’obiettivo di “Protomail” è di unire, centralizzare, semplificare la documentazione scolastica che spesso è presente in modalità non collegate, e di rendere sicuri tali documenti al fine di assicurarne sia la rintracciabilità che la conservazione.

L’utente consegna un documento o in formato digitale o in formato cartaceo, riceve il numero di protocollo, e, se presente nel database della scuola come personale interno o genitore, può accedere esternamente per recuperare la documentazione inerente alla sua pratica.

La segreteria effettua l’operazione di protocollazione ed archiviazione in una cartella denominata “titolari” e segue il percorso di dematerializzazione garantendone la rintracciabilità.

“Protomail” renderà possibile i seguenti servizi:

  • Lettura mail ministeriale o d’Istituto da più postazioni
  • Protocollazione delle stesse, in modo rapido ed uniforme
  • Archiviazione in titolari stabiliti dalla Dirigenza
  • Gestione modulistica,
  • Gestione MAD,
  • gestione accesso civico
  • gestione whistleblowing
  • gestione bacheche
  • gestione comunicazione mail ATA e

Accesso a tutti gli utenti dell’Istituto, dal personale segretariale ai genitori degli alunni, a Protomail, rendendo loro la possibilità di visualizzare tutti i documenti che li interessano, in base alle loro operatività di accesso, al titolario del documento e al soggetto a cui si riferisce il documento

Possibilità, da parte della segreteria, di scannerizzare i documenti e di archiviarli digitalmente su Protomail.

Gestione dei documenti presenti nel server su regole di protocollazione, divisi in titolari.

Impossibilità di cancellare i documenti presenti nel server con storico log di accessi che si sono verificati nel sistema informatico.

Ricerca all’interno del sistema di documenti, anche da remoto.

Assistenza remota e aggiornamento centralizzato.

gestione dei flussi

gestione dei responsabili procedimento con notifiche interne, no mail, e presa visione conclusione procedimento

Collegamento a tutti i software SOGI con archiviazione automatica.

in protomail è presente la funzione MAD

clicca per scoprirne i vantaggi

 
 
Ultimo aggiornamento: 05/03/2021 07:06 - Articolo visualizzato 1488 volte - Autore: